Titanio X
Dove le strade si incontrano
Anno nuovo, strade nuove.
E una bicicletta che nasce esattamente dove le strade smettono di essere una scelta obbligata e diventano divertimento.
De Rosa Titanio X racchiude nel nome il suo senso più profondo.
X come incrocio o meglio ancora come punto di incontro.
Nasce dall’unione di due anime che conosciamo bene.
Anima, pensata per la strada.
Hera, nata per l’off-road.
Con Titanio X, strada e sterrato non si contendono più il percorso, trovano un equilibrio.

Scopri tutto sulla Titanio X →
Il materiale
È costruita in titanio, materiale che non segue le mode e non teme il tempo, scelto per le sue qualità strutturali e dinamiche.
Elasticità controllata, resistenza alla fatica, capacità di assorbire le vibrazioni e durata nel tempo rendono questo materiale ideale per un utilizzo trasversale, su asfalto come su sterrato.
Il telaio è abbinato a una forcella in carbonio, studiata per aumentare precisione di guida, controllo sull’anteriore e reattività, soprattutto quando il fondo diventa irregolare.

Le geometrie
Le geometrie sono il risultato di un equilibrio tra stabilità e reattività, con un assetto che consente lunghe uscite su strada, ma anche sicurezza e controllo su fondi misti.
L’angolo sterzo più aperto sulle taglie maggiori aumenta il controllo su sterrato e alle alte velocità. Il carro posteriore compatto mantiene la bici agile e reattiva, anche su asfalto. Il reach progressivo consente una posizione efficace senza forzare l’assetto.

La personalizzazione
Ogni telaio viene realizzato interamente nel nostro Heartquarter di Cusano Milanino, dalla preparazione dei tubi alla saldatura finale.
Questo ci permette non solo di controllare ogni fase del processo, ma anche di offrire un alto livello di personalizzazione su geometrie, finiture e dettagli.
E se lo desideri, puoi assistere alla sua costruzione, vedere nascere la tua bici, fare domande, capire ogni passaggio: è il nostro modo di intendere il rapporto con chi sceglie De Rosa.
Il risultato
Una bicicletta capace di adattarsi, interpretare, accompagnare, qualunque direzione deciderai di prendere.
